Menu principale:
PRODOTTI > RICOMPOSTI AL QUARZO
Alla Marmi Nota Snc Vado Ligure Savona potete trovare materiale SILESTONE.
Silestone è il leader mondiale delle superfici in quarzo. Grazie alla vasta rete di Cosentino, è possibile trovare il marchio Silestone in qualsiasi punto del pianeta. Una pietra così eccezionale che può essere solo il risultato della combinazione di quanto di meglio può offrire la natura e della tecnologia più avanzata.
Silestone ha un aspetto sofisticato, la sensazione al tatto e il peso della pietra naturale ma con una qualità superiore. Composto da almeno il 90% di carichi inorganici (fondamentalmente in quarzo naturale e in silicio), Silestone consente di creare dai più bei piani di lavoro per cucina fino al progetto commerciale più innovatore.
La trama del suo colore non è confrontabile con quello di qualsiasi altra pietra naturale.
Il quarzo è biossido di silicio (SiO2) cristallizzato, normalmente di colore bianco o trasparente, anche se può essere colorato se si forma in presenza di impurità. Si trova in natura allo stato puro o presente in altri componenti. Grazie alla sua elevata durezza e alla sua resistenza agli acidi, viene utilizzato per la creazione dei prodotti più diversi che richiedono precisione. Sopra sono riprodotti solo alcuni colori della vasta gamma Silestone.
Silestone piani lavoro è disponibile in oltre 60 colori e in varie finiture. Cerca il colore di cui hai bisogno: le combinazioni sono infinite, così come le possibilità artistiche e funzionali. Per visionare tutti i colori della gamma Silestone, clicca qui, mentre per accedere alle tante possibili finiture Silestone clicca qua !! e per ulteriori dettagli invece clicca su Silestone
Tecnologia antibatterica SILESTONE + MICROBAN la prima superficie al quarzo antibatterica
I piani di lavoro Silestone offrono ora la protezione antibatterica di Microban. Un trattamento rivoluzionario che garantisce la massima igiene e che Silestone integra in tutti i suoi prodotti.
• Inibisce lo sviluppo di batteri di qualsiasi tipo.
• Non è un trattamento superficiale. Si trova al 100% nel prodotto.
• Non altera alcuna delle proprietà fisico-meccaniche di Silestone.
• In simulazioni a 30 anni viene mantenuto il 100% delle proprietà antibatteriche.
• TUTTA la produzione Silestone integra Microban.
• Microban è il leader mondiale in soluzioni contro i batteri.
Viene applicata con successo da oltre 35 anni in diversi prodotti usati nel settore ospedaliero, edile e alimentare.
Alcuni dei batteri che vengono inibiti:
Salmonella, Listeria, Escherichia coli, Stafilococco, Aspergillus, IVRE...
La protezione antibatterica viene incorporata durante il processo di fabbricazione, e perciò è presente in ogni particella di quarzo di ogni piano da lavoro Silestone®.
Gli ingredienti attivi di Microban vengono distribuiti in modo omogeneo su tutto lo spessore del piano da lavoro, garantendo così che anche le zone difficili da raggiungere, come gli angoli, siano protette.
Poiché la protezione antibatterica di Microban viene integrata sin dal processo di fabbricazione, non viene eliminata con l'uso prolungato del piano di lavoro.
In tal modo, il piano di lavoro Silestone sarà protetto per tutta la sua durata.
Cosentino in Italia presenta Il lancio ufficiale della garanzia DECENNALE per i piani Silestone sul territorio nazionale, presentata in anteprima nel corso della fiera ZOW di Pordenone (15-18 Ottobre 2008), in vigore in fase di sperimentazione a partire da Novembre 2008 e in via ufficiale dal 1 Gennaio 2009.
La garanzia è un ulteriore strumento di rafforzamento della percezione del prodotto, un risultato che nasce dalle comprovate caratteristiche tecniche e di qualità di Silestone, una certificazione di serietà nei confronti di chi sceglie le nostre superfici per la realizzazione dei propri piani.
Si tratta di una garanzia del produttore COSENTINO SA sul materiale di cui potrete leggere il dettaglio e la casistica attraverso il sito web www.silestone.com, sezione garanzia (menù in alto a destra) dal link per il download dei termini.
10 ANNI DI GARANZIA, PROTEZIONE, IGIENE E QUALITA’